19 Marzo 2020

Emergenza Covid-19: conta su ASACERT, anche a distanza

In questo periodo di innegabile difficoltà, siamo tutti invitati ad attenerci scrupolosamente alle direttive governative e delle singole regioni di appartenenza, a tutelare della salute individuale e collettiva.
Facendo proprie le misure precauzionali di contenimento, adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19, ASACERT ha tempestivamente adottato pratiche efficaci di sostegno in favore dei propri lavoratori e delle aziende impattate direttamente o indirettamente dalle misure indicateci dalle autorità preposte.
È obiettivo prioritario coniugare la prosecuzione delle attività produttive con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità lavorative.
Siamo consapevoli che essere al vostro fianco, rappresenta un elemento di continuità operativa e che esserci non è mai stato così importante come in queste ultime settimane. Assicurare le nostre attività, è il nostro contributo per minimizzare l’impatto che le misure di contenimento biologico hanno sul business dei nostri clienti e che restano fondamentali per la salvaguardia della salute globale.
In questo momento così difficile per il sistema imprenditoriale italiano, noi continuiamo il nostro lavoro, con tutta la determinazione possibile, ripensando a questa fase come un’opportunità di crescita ed innovazione.
È necessario affrontare e superare con la resilienza propria del nostro Paese, questa ennesima difficile prova.

Le tempeste fanno sì che gli alberi mettano radici più forti (Sir Claude Maxwell MacDonald).

Insieme ce la faremo!

Fabrizio Capaccioli
Managing Director ASACERT

MISURE ADOTTATE

Per garantire la continuità e la consueta affidabilità del servizio, assicurando che sia erogato con tempistiche e qualità invariate, avendo cura di tutelare la salute di colleghi e clienti, desideriamo comunicare che abbiamo promosso attivamente una serie di misure atte al contenimento del virus nei modi e nelle forme disposte dal Ministero della Salute.

ASACERT PER I PROPRI CLIENTI

A testimonianza dell’attenzione e della cura che da sempre ci contraddistinguono, ASACERT ha deciso d’intraprendere una serie di azioni in favore dei Clienti, per garantire scadenze operative e contrattuali ed assicurare la prosecuzione delle attività, garantendo la produttività di sempre.

  • Tutte le nostre attività sono garantite, costantemente e quotidianamente
  • È possibile concordare sopralluoghi specifici, per necessità tecniche imprescindibili, ma osservando scrupolosamente le direttive in materia sanitaria previste dal Ministero della Salute
  • Gli ispettori sono dotati di tutti i dispositivi di protezione (guanti, mascherina, presidi utili alla disinfezione in mancanza di acqua e sapone), atti a garantire il contenimento della diffusione del virus e la salvaguardia della salute e della sicurezza dei clienti e del personale coinvolto
  • Le attività di certificazione, ispezione, valutazione e formazione sono espletate in buona parte in modalità di “remote working”, avvalendosi delle principali e più affidabili piattaforme di meeting on line
  • I rapporti finali in originale vengono inviati in pdf e firmati digitalmente

ASACERT PER IL PROPRIO STAFF

Per tutelare il benessere e la salute di tutte le risorse, ASACERT ha attivato un piano di emergenza speciale rivolto al personale.

  • Individuazione di una figura aziendale responsabile della gestione dell’emergenza, di tutti gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione sanitaria e delle misure di contenimento, nonché delle eventuali comunicazioni a clienti, fornitori e colleghi, i quali sono quotidianamente monitorati nel loro stato di salute
  • Distribuzione e divulgazione informativa con le regole di comportamento del Ministero della Salute
  • Sanificazione quotidiana degli uffici
  • Possibilità di ricorrere allo smart working in tutti i casi in cui è possibile
  • Limitazione delle riunioni con persone esterno all’azienda, ricorrendo all’utilizzo di piattaforme di meeting e conference on line